Quando si è in cerca di pace la cosa migliore da fare è rifugiarsi nella natura per ammirare la magia del bosco, immergere i piedi nelle fresche acque dei nostri laghi e rilassarsi ascoltando il frusciare del vento tra gli alberi. Che privilegio abitare nel Parco Naturale! Ogni volta che ne abbiamo voglia, basta preparare lo zaino e fuggire per ricaricare mente e spirito.
Il nostro trekking prosegue costeggiando il Grande Lago di Molveno. Proseguendo per la "passeggiata del Lago" alla nostra destra è possibile ammirare il bacino turchese in tutta la sua magnificienza con le prime guglie delle Dolomiti di Brenta. Gli unici rumori sono quelli dei propri passi, il fruscio del vento ed il cinguettio degli uccelli.
Sopraffatti dal languorino non abbiamo resistito ed abbiamo approfittato di una tappa veloce con Carne Salada, Pane croccante e Birra lungo il nostro percorso di ritorno. Un vero toccasana per recuperare le forze.
Le mulattiere di Nembia con gli antichi muretti a secco segnano la strada del ritorno ed è piacevole perdersi tra prati e vecchie baite che sorgono accanto ad enormi massi diventati muri perimetrali.
Nel mese di Giugno questi sentieri sono ricchi di fragoline di bosco: una vera prelibatezza da gustare appena raccolte.
Rosso di Sera Bel tempo si spera, ma d'altronde cosa importa in Montagna anche la pioggia ha il suo fascino ?! Una lieve e rinfrescante brezza ci trasporta subito nel mondo dei sogni felici di risvegliarci ambasciatori del Territorio che ci circonda.
Pasquale & Alexandra
(Photo di Ilaria Fedeli)
Commenti
Posta un commento