Se le previsioni meteo della vostra vacanza non sono delle migliori, non scoraggiatevi: procuratevi un buon ombrello, degli scarponcini waterproof e k-way da indossare all'occorrenza.
La pioggia in montagna ha un fascino particolare! Potrete passeggiare nelle mulattiere di Nembia ed ascoltare il silenzio oppure visitare alcuni dei Borghi piu' belli d'Italia come San Lorenzo in Banale o Rango.
Se invece preferite ripararvi dalla pioggia e dedicarvi all'arte, ai musei o all'enogastonomia, qui di seguito troverete alcuni consigli relativi alle tante gite che potete intraprendere anche durante le giornate di pioggia:
Castel Stenico: (10 Min in auto dal Garni) Apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, chiuso il lunedì tel 0465 771004 Imponente castello che domina tutta la Valle Giudicarie. All’interno sono custoditi importanti reperti archeologici della preistoria e di epoca romana. Se decidete di visitare questo castello non perdetevi una piccola sosta all'area Natura del Rio Bianco.
Museo delle Palafitte di Fiavè: (Patrimonio mondiale dell'Umanità Unesco) Apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00, chiuso il lunedì tel 0461 492161 – Fiavè è uno dei siti palafitticoli più importanti d’Europa. Attraverso un emozionante viaggio nel passato, il nuovo museo racconta le vicende degli abitanti delle palafitte. L’ambiente umido ha favorito la conservazione di straordinari oggetti che suscitano stupore per la loro modernità.
Trento: Trento è una piccola città circondata da montagne ed il suo tipico fascino alpino fonde elementi e tradizioni tra loro molto diversi, provenienti dal Nord e dal Sud Europa, tanto da essere stata scelta come sede del Concilio della Controriforma (1545-1563). Dal punto di vista culturale la città propone una gamma davvero ampia di alternative: dalla Storia con la “s” maiuscola che si respira nell’austero Castello del Buonconsiglio agli aspetti particolari della vita della Chiesa presentati al Museo diocesano, dalle mille iniziative ed eventi a carattere scientifico del MUSE (Museo Tridentino di Scienze Naturali) all’arte moderna di Palazzo delle Albere. Da non perdere poi le Gallerie di Piedicastello e il Doss Trento, dove ci si potrà immergere nella storia del Trentino e delle truppe alpine. Nel periodo invernale Trento diventa la capitale alpina del Natale, grazie ad uno dei mercatini più rinomati e apprezzati.
MUSE Apertura: da martedì a domenica dalle 10.00/18.00 tel 0461/270311 Il museo di Scienze a Trento si specializza sulle indagini degli ambienti montani, sulla geologia, la preistoria alpina, la botanica e la zoologia per offrire a visitatori, turisti e scolari uno sguardo privilegiato sulla natura montana. Molte sono le iniziative dedicate anche ai bambini. Scienza, spettacolo, performance teatrali e multisensorialità sono le modalità di intrattenimento e svago intelligente sul quale punta il museo. http://www.muse.it
Castel Thun: (a soli 40min dal nostro hotel) è un imponente Castello che domina dall’alto tutta la Valle di Non. Di recente ristrutturazione ha da subito incantato tutti i turisti e non solo… Le eleganti stanze da letto, accanto alle grandi cucine ricche di utensili originali, e alla preziosa Cappella di San Giorgio fanno del Castello un raro esempio di residenza nobiliare arredata. Una visita al Castello è veramente l’obbligo.
Non puo' mancare Naturalmente la visita alle cantine..su prenotazione presso la nostra reception potrete visitare il Museo Ferrari a Trento. La visita alle cantine è un viaggio nel cuore della tradizione delle bollicine italiane ; oppure accanto al meraviglioso Lago di Toblino potrete visitare la Cantina di Toblino produttrice indiscussa del miglior nosiola italiano.
Commenti
Posta un commento