Passa ai contenuti principali

5 Ragioni per Visitare Nembia anche d'inverno

Solitamente chi ama la Montagna d'estate non la frequenta d'inverno o il contrario.
Con queste 5 ragioni vogliamo stravolgere lo stereotipo,
farti cambiare idea o incuriosirti per una prossima vacanza.

Ecco qua 5 ottime ragioni per venirci a trovare anche nella stagione invernale :

Silenzio e Relax

Nella fretta della vita moderna Spazio, Quiete e Tempo sono sempre di più una rarità.
Qui a Nembia avrai spazio per respirare e tempo per sognare...
Ogni pomeriggio nel nostro centro Wellness  potrai depurarti con una Sauna FInlandese a 90 Gradi e ringiovanire la tua pelle con un Bagno turco a 45 gradi.


Aria più puita

Paesaggi mozzafiato ed aria pura ti aiuteranno a rigenerarti durante la vacanza.
Secondo uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità l'aria di Montagna stimola l'ossigenazione dei tessuti, riduce la pressione sanguigna e protegge il cuore. Se a tutto ciò abbinerai il movimento fisico durante la vacanza brucerai grassi e potrai dimagrire.

Attività Invernali

Il Bosco che ci circonda  offre infinite opportunità sulla neve...dalle escursioni nel Parco Naturale Adamello Brenta con ciaspole alla slitte trainate da Husky.
Non dimentichiamo che Andalo, meta preferita per gli amanti dello sci, dal 2014 ospita la nazionale di sci Norvegese per gli allenamenti.

Sapori Autentici

Il Trentino è una regione dalle tradizioni culinarie basate sulle antiche condizioni di vita povera contadina. Tradizioni che sono rimaste immutate nel tempo.
Nei Ristoranti che abbiamo testato e con cui collaboriamo potrete testare i veri piatti di una volta cucinati come dalla Nonna.

La nostra colazione con torte e pane fatti in casa è costituita da elementi a filiera corta e rispetta i sapori autentici del territorio.

Mercatini di Natale

La posizione baricentrica ti permetterà di visitare in soli 2 giorni ben 45mercatini:
Trento, Rovereto, Rango nel Bleggio, Canale di Tenno e Riva del Garda dove i più piccoli potranno visitare la casa di Babbo Natale.
Profumi, suoni ed atmosfere che almeno una volta nella vita bisogna provare!

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torneremo presto a viaggiare ... l'At"Terra"ggio è vicino

Accogliervi ancora e ancora, perché è quello che più ci piace. Presto ci rincontreremo, ne siamo certi. Come la Primavera alle porte, cerchiamo di intravedere un raggio di sole in mezzo a questa tempesta!  Mai come quest'anno abbiamo bisogno di rinascere. Il cambio di stagione insieme ai suoi profumi e colori, fanno crescere in noi un desiderio di rinnovamento. Tuttavia, è un dato di fatto ed è ben chiaro che siamo tutti chiamati a dare un concreto contributo per salvare l'ambiente . Abbiamo capito di avere bisogno di vivere ritmi più sani, coerenti con i "buoni propositi" fissati ad inizio anno.  Nonostante la stanchezza accumulata, guardiamo con fiducia al futuro, attraverso viaggi consapevoli . T eniamo sempre a mente le nostre priorità, s pecialmente in un momento come questo, dove tutto sembra essersi fermato o quasi.  Diventiamo insieme, protagonisti di un concreto cambiamento .  Prendiamo spunto da quello che ci insegna la Terra, dalla natura intorno a noi, com

Un Natale con spirito green

Agli originali Mercatini di Rango, Canale di Tenno e Santa Massenza il Natale ha un anima green. I tre Borghi sono sinonimo di sostenibilità, genuinità e ruralità, valori dati dalla volontà delle persone che ci vivono. Tutti e tre i Mercatini sono accomunati da una caratteristica fondamentale: nessuna casetta prefabbricata ma gli interi borghetti con stretti vicoli in salita, ampi androni e porticati sono addobbati a festa con decori e luci del Natale. In questi borghetti sentirai i profumi di una volta, e vivrai delle emozioni insolite. Lasciati trasportare dai suoni della festa più bella dell'anno in Trentino. Negli angoli più impensati si incontrano le bancarelle cariche di specialità gastronomiche tipiche e biologiche, prodotti di qualità stagionali e di artigianato locale antico e moderno, espressione vera di antiche tradizioni. Lo spirito artigiano, insieme ai sapori autentici si uniscono alla bellezza dei luoghi;  Rango con il suo fascino contadino e Canale

I nostri itinerari preferiti in Mountain Bike !

Le giornate si allungano sempre di più  e le temperature primaverili ci indicano chè è segno di risfoderare le nostre Mountain Bike . Ogni volta che un appassionato delle due ruote ci chiede il percorso più bello è sempre difficile scegliere anche perchè la zona dalle Dolomiti al Lago di Garda offre tantissime opportunità dal principiante all'esperto ognuna con delle caratteristiche particolari ; una cosa è certa i paesaggi mozzafiato non mancano mai! Con questo articolo dopo averne testati tanti vi presentiamo la nostra selezione dei circuiti preferiti. Li elenchiamo in ordine di difficoltà, i sentieri medi e difficili li consigliamo a chi abbia già acquisito una buona tecnica di guida ed un buon livello di allenamento. Per i meno allenati è sempre valido il noleggio di un' E-Bike anche per accorciare i tempi di percorrenza. 1) FACILE  Molveno - Nembia Lake Loop 14 Km - 290 mt dislivello Piacevole gita attorno al lago di Molveno ed al laghetto di Nembia. Non vi so