Passa ai contenuti principali

5 Ragioni per Visitare Nembia anche d'inverno

Solitamente chi ama la Montagna d'estate non la frequenta d'inverno o il contrario.
Con queste 5 ragioni vogliamo stravolgere lo stereotipo,
farti cambiare idea o incuriosirti per una prossima vacanza.

Ecco qua 5 ottime ragioni per venirci a trovare anche nella stagione invernale :

Silenzio e Relax

Nella fretta della vita moderna Spazio, Quiete e Tempo sono sempre di più una rarità.
Qui a Nembia avrai spazio per respirare e tempo per sognare...
Ogni pomeriggio nel nostro centro Wellness  potrai depurarti con una Sauna FInlandese a 90 Gradi e ringiovanire la tua pelle con un Bagno turco a 45 gradi.


Aria più puita

Paesaggi mozzafiato ed aria pura ti aiuteranno a rigenerarti durante la vacanza.
Secondo uno studio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità l'aria di Montagna stimola l'ossigenazione dei tessuti, riduce la pressione sanguigna e protegge il cuore. Se a tutto ciò abbinerai il movimento fisico durante la vacanza brucerai grassi e potrai dimagrire.

Attività Invernali

Il Bosco che ci circonda  offre infinite opportunità sulla neve...dalle escursioni nel Parco Naturale Adamello Brenta con ciaspole alla slitte trainate da Husky.
Non dimentichiamo che Andalo, meta preferita per gli amanti dello sci, dal 2014 ospita la nazionale di sci Norvegese per gli allenamenti.

Sapori Autentici

Il Trentino è una regione dalle tradizioni culinarie basate sulle antiche condizioni di vita povera contadina. Tradizioni che sono rimaste immutate nel tempo.
Nei Ristoranti che abbiamo testato e con cui collaboriamo potrete testare i veri piatti di una volta cucinati come dalla Nonna.

La nostra colazione con torte e pane fatti in casa è costituita da elementi a filiera corta e rispetta i sapori autentici del territorio.

Mercatini di Natale

La posizione baricentrica ti permetterà di visitare in soli 2 giorni ben 45mercatini:
Trento, Rovereto, Rango nel Bleggio, Canale di Tenno e Riva del Garda dove i più piccoli potranno visitare la casa di Babbo Natale.
Profumi, suoni ed atmosfere che almeno una volta nella vita bisogna provare!

 

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Torneremo presto a viaggiare ... l'At"Terra"ggio è vicino

Accogliervi ancora e ancora, perché è quello che più ci piace. Presto ci rincontreremo, ne siamo certi. Come la Primavera alle porte, cerchiamo di intravedere un raggio di sole in mezzo a questa tempesta!  Mai come quest'anno abbiamo bisogno di rinascere. Il cambio di stagione insieme ai suoi profumi e colori, fanno crescere in noi un desiderio di rinnovamento. Tuttavia, è un dato di fatto ed è ben chiaro che siamo tutti chiamati a dare un concreto contributo per salvare l'ambiente . Abbiamo capito di avere bisogno di vivere ritmi più sani, coerenti con i "buoni propositi" fissati ad inizio anno.  Nonostante la stanchezza accumulata, guardiamo con fiducia al futuro, attraverso viaggi consapevoli . T eniamo sempre a mente le nostre priorità, s pecialmente in un momento come questo, dove tutto sembra essersi fermato o quasi.  Diventiamo insieme, protagonisti di un concreto cambiamento .  Prendiamo spunto da quello che ci insegna la Terra, dalla natura intorno a noi, com

Una Fuga dal Rumore e dalla Fretta...da Nembia a Molveno

Quando si è in cerca di pace la cosa migliore da fare è rifugiarsi nella natura per ammirare la magia del bosco, immergere i piedi nelle fresche acque dei nostri  laghi e rilassarsi ascoltando il frusciare del vento tra gli alberi. Che privilegio abitare nel Parco Naturale! Ogni volta che ne abbiamo voglia, basta preparare lo zaino e fuggire per ricaricare mente e spirito. Con le temperature calde di questi giorni e le giornate più lunghe che permettono di godere di più ore di luce, la foresta è un riparo perfetto: niente di più fresco che camminare circondati da falesie altissime e profumo inebriante di pino. Lungo i sentieri è possibile rifocillare la borraccia d’acqua grazie alle fontanelle di acqua di montagna purissima. Il nostro trekking prosegue costeggiando il Grande Lago di Molveno. Proseguendo per la "passeggiata del Lago" alla nostra destra è possibile ammirare il bacino turchese in tutta la sua magnificienza con le prime guglie delle Dolo

"Abbracciarsi" con la Natura - Esperienze Activity Trentino

Oltre alle piste da sci c'è tutto un mondo da scoprire sull'Altopiano della Paganella. Uno straordinario mondo naturale che molto spesso vediamo di corsa ma a cui bisogna avvicinarsi a ritmo lento, camminando a piedi o con le racchette da neve: le famose "ciaspole" Il nostro Hotel da quasi due anni è partner Activity Trentino: un'associazione di Guide Alpine ed Accompagnatori del Territorio che offre ai nostri ospiti esperienze vere per entrare in contatto diretto con la Natura. Il Modo migliore per entrare in sintonia con l'ambiente che ci circonda in inverno è farlo con le ciaspole. Le ciaspole permettono di entrare nel bosco senza sprofondare nella neve, regalando la possibilità di allungare le "passeggiate"  riducendo allo stesso tempo lo sforzo. Noi la pensiamo come Simone Elmi guida alpina a capo di Activity Trentino...utilizzare le ciaspole è un po come "abbracciare" la Natura: sentirti parte di Essa e rispettarla nel silenz