Agli originali Mercatini di Rango, Canale di Tenno e Santa Massenza il Natale ha un anima green.
I tre Borghi sono sinonimo di sostenibilità, genuinità e ruralità, valori dati dalla volontà delle persone che ci vivono.
Tutti e tre i Mercatini sono accomunati da una caratteristica fondamentale: nessuna casetta prefabbricata ma gli interi borghetti con stretti vicoli in salita, ampi androni e porticati sono addobbati a festa con decori e luci del Natale.
In questi borghetti sentirai i profumi di una volta, e vivrai delle emozioni insolite. Lasciati trasportare dai suoni della festa più bella dell'anno in Trentino.
Negli angoli più impensati si incontrano le bancarelle cariche di specialità gastronomiche tipiche e biologiche, prodotti di qualità stagionali e di artigianato locale antico e moderno, espressione vera di antiche tradizioni.
Lo spirito artigiano, insieme ai sapori autentici si
uniscono alla bellezza dei luoghi; Rango con il suo fascino contadino e Canale di Tenno cuore Medievale a due passi dal Lago di Garda.
A Santa Massenza, patria della grappa trentina non mancare di visitare "Vite di Luce", un mercatino dove il FATTO A MANO è d'obbligo.
Sostenibilità significa scelte eco-consapevoli come mobilità green tramite bus navetta per raggiungere i mercatini dal parccheggio (servizio attivo per Rango e Canale di Tenno).
In più il cocchiere Sisto sarà orgoglioso di darti un "passaggio" con il suo calesse, per scoprire gli angoli più nascosti di Rango.
Tutela l'ambiente scegliendo di dormire in un hotel Qualità Parco. Un marchio sinonimo di vacanza sostenibile: un progetto creato dal Parco Naturale Adamello Brenta, che premia le strutture ricettive all’interno di un territorio particolarmente virtuose in termini di sostenibilità ambientale.
Il Garnì Lago Nembia è partner del progetto dal 2009. Ti aspettiamo!
Scopri i programmi speciali dei mercatini per organizzare al meglio la tua vacanza:
RANGO
CANALE DI TENNO
SANTA MASSENZA
Commenti
Posta un commento