Oasi di Nembia sotto la neve |
Quante volte vi è capitato di sentire "nevica più nelle città che in montagna" o "non abbiamo mai visto un'inverno cosi privo di neve" . Il tempo è davvero impazzito? Di sicuro, qualcosa sta cambiando ed avremo modo di approfondire questo argomento in post futuri per rendervi partecipi e consapevoli del nostro impegno.
Quello che è certo però, è che dopo 68 giorni di siccità è finalmente arrivata sulle Dolomiti ed anche al Lago Nembia.
La neve è affascinante è vero, ma perchè ci rende cosi felici ?
Quello che è certo però, è che dopo 68 giorni di siccità è finalmente arrivata sulle Dolomiti ed anche al Lago Nembia.
La neve è affascinante è vero, ma perchè ci rende cosi felici ?
Risveglia la bellezza della natura.
Il suo manto bianco rende il paesaggio unico, elegante, delicato, pulito.
Gli alberi ricoperti di neve ci stupiscono, talmente sono stupendi. Prendiamo il tempo di osservare ogni dettaglio, anche elementi più nascosti. Quando cadono i fiocchi, la felicità ci pervade. Cosa c'è di più bello, poi, quando sorge il sole ? Ammiriamo, beati, con gli occhi di un bambino.
In effetti proviamo le emozioni d'infanzia. La nostra memoria emotiva associa ricordi legati a ciò che stiamo vivendo. Vi ricorderete anche voi una battaglia a palle di neve ? Dai, dite la verità, chi non ha mai fatto un bel pupazzo ? E' bello rivivere il gioco, la spensieratezza. Siamo felici e senza pensieri.
Il divertimento è di tutti. Perchè anche d'inverno lo sport è importante e fa rilassare. La neve ci permette di andare a sciare ; il contatto con la natura è forte. Ma poi ce n'è per tutti, dalle lunghe camminate con le racchette da neve all'utilizzo delle Fat Bike.
Fat Bike in Paganella |
Trasmette energia positiva. Sentire il rumore delle scarpe che calpestano la neve fresca e immacolata risveglia i nostri sensi. Quando nevica cambiano i ritmi e prendiamo il tempo di fermarci un pò. Stacchiamo dalla frenesia quotidiana e lasciamo la natura fare da padrona. Dopo una giornata fuori, cosa c'è di più bello che ritrovarsi al caldo e godersi la compagnia dei propri cari, scaldandosi con una tazza di cioccolata calda ?
Le montagne d'inverno hanno bisogno di freddo, e di neve. Rispettiamo la nostra casa per far si che la felicità ci accompagni sempre.
Commenti
Posta un commento